La competenza e il know-how raggiunto da MA.VI INSTALLAZIONI si fonda sulla trentennale esperienza dei due soci fondatori ed opera principalmente in Italia ed in Francia. Nella sede di Galliate, in provincia di Novara abbiamo raggruppato la direzione, la contabilità, il magazzino ed i servizi di assemblaggio. Nel 2016 abbiamo inoltre costituito la filiale francese MA.VI. Installazioni France con sede a Parigi che opera in nome e per conto di MA.VI INSTALLAZIONI su tutto il territorio francese. Nella sede di Parigi abbiamo situato le principali funzioni di MA.VI. Installazioni France ed alcune funzioni direzionali e operative di MA.VI INSTALLAZIONI relativamente alle attività sul territorio francese. A Parigi abbiamo inoltre installato una unità produttiva di condotte circolari destinate sia all’installazione presso i nostri cantieri, sia alla commercializzazione presso clienti ed installatori esterni.
La MA.VI INSTALLAZIONI realizza impianti aeraulici destinati a tutti i settori: civili, industriali, commerciali, pubblici o privati.
Il ciclo produttivo aziendale è composto da:
sviluppo del progetto e valutazione di tutti i prodotti e gli accessori aeraulici necessari;
individuazione delle risorse interne ed esterne;
organizzazione del cantiere e installazione;
verifiche finali e consegna dell’impianto chiavi in mano.
I punti di forza aziendale che consentono a MA.VI INSTALLAZIONI di distinguersi dalla concorrenza sono la capacità tecnica e la serietà nel rispetto dei tempi di consegna e delle esigenze del cliente. MA.VI INSTALLAZIONI si avvale della consulenza di esperti tecnici e progettisti al fine di scegliere e sviluppare le soluzioni migliori per la realizzazione di impianti di qualità elevata. La massima attenzione nelle gestione dei processi produttivi e la professionalità raggiunta dal nostro staff tecnico ci permette di realizzare rapidamente anche gli impianti più complessi.
MA.VI INSTALLAZIONI dispone di una propria struttura tecnica in grado di progettare e sviluppare qualunque tipologia di canale aria. L’utilizzo di software professionali specifici ci permette di gestire al meglio le commesse ed ottenere la miglior qualità del prodotto al minor prezzo possibile.
La MA.VI INSTALLAZIONI è certificata secondo il sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001 e di gestione della sicurezza OHSAS 18001. La qualità del prodotto e del servizio fornito unitamente alla diversificazione delle soluzioni tecniche ci permette di realizzare chiavi in mano anche gli impianti più complessi ed innovativi.
La fidelizzazione del cliente ci permette di instaurare un profondo rapporto di collaborazione, valutando e proponendo i prodotti più performanti al prezzo più vantaggioso possibile.
La personalizzazione del prodotto e del servizio offerto costituiscono da sempre un obiettivo di MA.VI INSTALLAZIONI al fine di soddisfare ogni esigenza sia tecnica che costruttiva, sviluppando le migliori soluzioni possibili in relazione alle specifiche realizzazioni.
Il materiale prevalentemente utilizzato per le condutture rettangolari è la lamiera zincata, con copertura di zinco minima da 200 a 275 g./mq. La lamiera è ottenuta attraverso un processo di profilatura a rulli. Le condutture sono realizzate con flange trasversali ottenute direttamente dalla lamiera e conferiscono una migliore tenuta alle fughe d’aria. Le flange sono accoppiate al canale stesso tramite bugnatura (“cucitura”) e sono principalmente di due tipi T20 e T30. Gli spessori della lamiera sono conformi alla normativa vigente in funzione delle differenti classi di tenuta e testate secondo il metodo di prova DW/TM1. Le condutture circolari in lamiera zincata sono fabbricate con tecnologia SAFE, con guarnizioni a doppio labbro in gomma EPDM, direttamente inserita nei raccordi. Il sistema SAFE è conforme alle norme UNI EN 12237:2004 e UNI EN 1506:2000, per classe di tenuta D, con fughe d’aria minime (-96% inferiori a quella di un impianto in classe A), con notevole risparmio energetico. Le strutture di sostegno prevalentemente utilizzate sono realizzate utilizzando profili asolati in acciaio zincato secondo la normativa DIN EN 10327, utilizzati singoli o accoppiati e collegati con barre filettate, dadi bulloni, e tasselli alle strutture portanti dell’edificio.
LT600 metri per tenuta Classe: Strumento per la misura della classe di tenuta secondo la norma UNI EN 12237, UNI EN 13779 e EN 1507. L’unità calcola di raggiungere automaticamente la pressione di esercizio, le perdite, il fattore perdita, e quindi se viene raggiunto il progetto di classe di tenuta. Per alcuni tipi di sistemi di classe C, il nostro personale è dotato lo strumento per controllare eventuali perdite, le perdite e se l’installazione è corretta, rispettino gli standard richiesti.